Vai direttamente ai contenuti
Spedizione gratuita in Svizzera
Spedizione gratuita in Svizzera
Spedizione gratuita in Svizzera
Spedizione gratuita in Svizzera
Spedizione gratuita in Svizzera
Spedizione gratuita in Svizzera

AGB

Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali (CG) disciplinano i diritti e gli obblighi tra Venereea GmbH (di seguito "Venditore") e i clienti (di seguito "Cliente/i") in relazione alla vendita di beni e altri servizi forniti dal Venditore attraverso i siti web "www.venereea.com" e "www.venereea.ch" (di seguito "Siti web").

Le CG costituiscono parte integrante del contratto di acquisto stipulato tra il venditore e il cliente. Disposizioni diverse dalle CGC sono vincolanti solo se espressamente accettate per iscritto dal venditore. Non saranno riconosciute condizioni contrastanti del cliente.

Effettuando un ordine, il cliente dichiara espressamente di essere d'accordo con le CGC.

La gamma di prodotti offerti nel negozio online del venditore si rivolge a persone e aziende con domicilio o sede in Svizzera e nel Liechtenstein. Il venditore consegna la merce anche in altri Paesi esteri. In caso di consegna all'estero, sono determinanti i principi di tassazione e sdoganamento del rispettivo Paese di destinazione della consegna del prodotto. In particolare, nel caso di consegne all'estero, il cliente è consapevole del fatto che l'importazione è associata a tasse e dazi doganali aggiuntivi che il rispettivo paese riscuote ed esige dal destinatario.

Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CG, le condizioni speciali, i prezzi e le offerte.

1 Ordine e conclusione del contratto
Al momento dell'ordine, il cliente è invitato a registrare i propri dati personali. Se lo desidera, il cliente può creare un account utente con un nome utente e una password personale contestualmente all'ordine. Il cliente è l'unico responsabile dell'esattezza e dell'aggiornamento dei suoi dati. Il cliente è inoltre tenuto a trattare i dati di accesso in modo confidenziale e a prendere tutte le precauzioni necessarie per impedire a terzi di accedere all'account utente. Tutti gli ordini effettuati tramite un account utente sono attribuiti al rispettivo proprietario dell'account utente e sono vincolanti per lui. Il venditore si riserva il diritto di chiudere gli account utente, modificare o rimuovere i contenuti in caso di violazione delle leggi vigenti, delle CGC o delle disposizioni contrattuali applicabili.

    Le offerte sui siti web del venditore non sono vincolanti e non costituiscono un'offerta contrattuale. Si tratta semplicemente di un invito al cliente a presentare un'offerta di acquisto sotto forma di ordine. Possono verificarsi scostamenti dal prodotto finale.

    Il cliente può selezionare la merce dall'assortimento del venditore e raccoglierla nel carrello cliccando sul pulsante "Carrello". Il cliente effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello solo quando clicca sul pulsante "Ordina". Allo stesso tempo, il cliente dichiara di accettare tutte le disposizioni delle presenti CGC.

    Il venditore è libero di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In tutti questi casi, il cliente non può far valere alcun diritto al risarcimento dei danni, in particolare quelli derivanti da responsabilità precontrattuale o quelli dovuti al mancato o ritardato adempimento della consegna.

    Se la merce ordinata non è disponibile, il venditore si riserva il diritto di non accettare l'offerta del cliente e quindi di non concludere alcun contratto. In questo caso, il cliente sarà informato via e-mail. In questo caso, eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati al cliente.

    L'arrivo di un ordine online viene segnalato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente e inviata all'indirizzo e-mail indicato dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce una promessa di effettiva consegna del prodotto. Essa indica semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è stato ricevuto dal negozio online e che quindi il contratto con il venditore è stato concluso, a condizione che la consegna sia possibile e che la quantità, la merce e i dettagli del prezzo siano corretti. Comunicazioni errate, in particolare per quanto riguarda il prezzo d'acquisto, la merce ordinata o la quantità ordinata, non danno diritto alla consegna effettiva della merce.

    I clienti di età inferiore ai 18 anni o le persone non pienamente capaci di agire confermano con il loro ordine di avere il consenso del loro rappresentante legale per l'acquisto corrispondente.

    2. valore minimo dell'ordine
    Non è previsto un valore minimo d'ordine.

    3. Prezzi
    Tutti i prezzi nei negozi online dei siti web sono espressi in franchi svizzeri (CHF) o in euro (EUR) e sono comprensivi dell'IVA di legge e di eventuali spese di riciclaggio anticipate. Le consegne in Svizzera o nel Liechtenstein devono essere pagate in CHF, mentre le consegne all'estero devono essere pagate in EUR. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo.

      Per le consegne all'estero si applicano sempre le aliquote IVA e i dazi doganali del paese di destinazione. Il cliente è responsabile del pagamento di tali imposte e tasse.

      I prezzi e i dettagli dei prodotti, le foto e le altre informazioni presenti sul sito web sono forniti senza garanzia. Sono riservati in ogni caso gli errori e gli errori tecnici. Scostamenti e modifiche successive sono possibili e non giustificano alcun reclamo da parte del cliente.

      È escluso l'ammortamento dei crediti del cliente tramite compensazione.

      4 Consegna e costi

      Subito dopo l'acquisto viene inviata una conferma d'ordine. Prima della spedizione, ogni articolo viene accuratamente controllato da Venereea GmbH per garantire la qualità. La spedizione vi verrà notificata con un'e-mail di tracciamento. Si prega di utilizzare il servizio di tracciamento per assicurarsi che il pacco Venereea arrivi senza problemi. Se non si riceve l'e-mail, controllare la cartella spam.

      CONSEGNA SVIZZERA E LIECHTENSTEIN

      A partire da un valore dell'ordine di 50 franchi svizzeri, le spese di spedizione sono a carico nostro! Per ordini inferiori a CHF 50.-, le spese di spedizione in Svizzera e nel Liechtenstein ammontano a CHF 7.00 per la posta B e a CHF 9.00 per la posta A.

      CONSEGNA ALL'INTERNO DELL'UE

      A partire da un valore d'ordine di € 150.00 le spese di spedizione sono a carico nostro!Al di sotto di un valore d'ordine di € 150.00 le spese di spedizione all'interno dell'Unione Europea ammontano a €20.00.

      RESTO DEL MONDO

      A partire da un valore d'ordine di € 300, le spese di spedizione sono a nostro carico. Per le consegne al di fuori della Svizzera, del Liechtenstein e dell'Unione Europea, possono essere applicati dazi doganali e tasse aggiuntive. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio competente del proprio Paese. Si prega di notare che questi costi non sono coperti da noi.

      Per ordini inferiori a € 300 le spese di spedizione ammontano a 60,00 Euro.Per le consegne al di fuori della Svizzera, del Liechtenstein e dell'Unione Europea, possono essere applicati dazi doganali e tasse aggiuntive. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio competente del proprio Paese. Si prega di notare che questi costi non sono coperti da noi.

      5. condizioni di pagamento | riserva di proprietà
      Il pagamento della merce avviene tramite le opzioni di pagamento offerte nel negozio online. Si tratta di PayPal, TWINT, carte di credito o pagamento anticipato.

        L'oggetto dell'acquisto rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento.

        6 Garanzia
        Il venditore fornisce al cliente una garanzia per i difetti riconducibili a un difetto di materiale o di fabbricazione. Le informazioni contenute nel negozio online del Venditore (illustrazioni, disegni, dettagli sulle dimensioni e altre specifiche) sono da intendersi solo come linee guida e non costituiscono una garanzia di proprietà.

          Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnatagli immediatamente dopo il ricevimento. Il cliente è tenuto a comunicare al servizio clienti del venditore, per iscritto o via e-mail, eventuali reclami per evidenti difetti di materiale o altri difetti di fabbricazione immediatamente dopo il ricevimento, ma al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento della merce. In caso contrario, i prodotti acquistati si considereranno approvati e non sarà possibile far valere alcun diritto di garanzia in relazione a tali difetti evidenti. Inoltre, il cliente è tenuto a conservare tutto il materiale di imballaggio fino alla definizione del caso.

          Il diritto alla garanzia del cliente sarà soddisfatto a discrezione del venditore mediante miglioramento (riparazione), successiva consegna di merce sostitutiva equivalente priva di difetti, riduzione del prezzo o annullamento del contratto di acquisto. Il cliente non è autorizzato a commissionare a terzi la riparazione. Se il cliente incarica comunque un terzo, perderà qualsiasi diritto al rimborso dei costi.

          Per far valere ed elaborare il diritto alla garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti del venditore (e-mail: info@venereea.com).

          7. limitazione di responsabilità
          Il Venditore sarà in ogni caso responsabile solo per danni diretti causati da dolo o colpa grave del Venditore. È esclusa la responsabilità per negligenza lieve. Inoltre, la responsabilità del Venditore è esclusa in toto nella misura consentita dalla legge, indipendentemente dal fondamento della responsabilità. È esclusa qualsiasi responsabilità del venditore, in particolare per ritardi nella consegna della merce, descrizioni e illustrazioni errate dei prodotti o quotazioni dei prezzi, nonché per danni causati da uso improprio, mancata osservanza delle istruzioni per l'uso o usura naturale. È altresì esclusa la responsabilità per rivendicazioni di terzi e richieste di risarcimento danni, nonché per danni conseguenti e mancato guadagno di qualsiasi tipo. La responsabilità è inoltre limitata a CHF 20.000,00 per ogni danno.

          8. diritto di recesso

          Avete 14 giorni di calendario per restituire il vostro articolo se non soddisfa le vostre aspettative. Nota bene: per i resi, accrediteremo solo crediti di negozio sotto forma di buoni regalo. Le spese di spedizione non saranno rimborsate. La restituzione della merce avviene a proprio rischio e pericolo. Le spese di restituzione non saranno coperte.

          Quali prodotti posso restituire?

          Per poter restituire un articolo, questo deve rimanere nella sua forma originale (non indossato, non alterato, non lavato, con le etichette originali).

          Prodotti che non possono essere restituiti

          Per motivi igienici, purtroppo non possiamo accettare la restituzione di mutandine e perizomi. Se riceviamo un prodotto di questo tipo come reso, purtroppo dovremo rispedirvelo e addebitarvi le spese sostenute.

          Prodotti o consegna difettosi

          Nell'improbabile caso in cui il vostro ordine contenga un errore di produzione o abbiate ricevuto una consegna errata, vi preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo info@venereea.com in modo da potervi aiutare rapidamente.

          Rimborso con crediti del negozio

          Non appena avremo ricevuto il vostro reso, lo controlleremo. Se il reso viene approvato, riceverete automaticamente via e-mail un credito del negozio sotto forma di carta regalo. La carta regalo non ha scadenza ed è trasferibile. Se lo desidera, può anche regalarla a un amico. Nota bene: siamo un'etichetta molto piccola e quindi al momento non offriamo altri rimborsi.

          Pacchi non consegnabili, rifiutati e non ritirati

          I pacchi che non possono essere consegnati a causa di un indirizzo di consegna errato o che vengono restituiti al nostro magazzino a causa del rifiuto di accettazione o del mancato ritiro da parte del corriere saranno trattati come un normale reso: Riceverete una carta regalo per l'importo dell'ordine, meno le spese di spedizione.


          9. coinvolgimento di persone ausiliarie

            Il venditore è autorizzato a ricorrere a persone ausiliarie per fornire i propri servizi. Il Venditore può avvalersi di partner svizzeri e stranieri come persone ausiliarie. Il Venditore è libero di scegliere le persone ausiliarie e può sostituirle in qualsiasi momento a sua discrezione. La responsabilità per le persone ausiliarie è esclusa in ogni caso.

            10 Protezione dei dati
            Il Venditore tratterà i dati personali del Cliente in stretta osservanza delle disposizioni della legge applicabile in materia di protezione dei dati. Si fa riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati.

              Il cliente è tenuto a trattare con riservatezza i propri dati di accesso e a non trasmetterli a terzi. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per i danni subiti dal cliente a causa dell'uso improprio dei suoi dati di accesso.

              11. disposizioni finali

                11.1 Legge applicabile e foro competente

                Le presenti CG e tutte le controversie derivanti o connesse al rapporto tra il venditore e il cliente sono disciplinate esclusivamente dal diritto del Liechtenstein.

                Il Tribunale del Principato di Vaduz ha la competenza esclusiva per le azioni legali contro il Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di agire in giudizio contro il Cliente presso il tribunale competente del luogo di residenza o di lavoro del Cliente o presso qualsiasi altro tribunale competente.

                11.2 Clausola di esclusione della responsabilità

                Se una o più disposizioni delle presenti CGV dovessero risultare totalmente o parzialmente invalide o inapplicabili o perdere la loro validità legale o applicabilità in un momento successivo, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni delle presenti CGV. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione non valida o non applicabile con una disposizione valida e applicabile che si avvicini maggiormente allo scopo economico della disposizione da sostituire. Lo stesso vale, mutatis mutandis, nel caso in cui le presenti CGV contengano una lacuna.

                11.3 Riserva di forma scritta

                Se le parti hanno concordato la forma scritta, questa viene rispettata anche via e-mail.

                11.4 Modifica delle CGV

                Il venditore è autorizzato a modificare o cambiare le presenti CGV in qualsiasi momento. Le modifiche alle CGV saranno rese disponibili sul sito web del Venditore ed entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione.

                11.5 Testo originale

                Le CGV del Venditore sono redatte in lingua tedesca. Nel caso in cui siano state effettuate traduzioni in altre lingue, in caso di contraddizioni prevarrà la versione tedesca.

                Triesen, aprile 2023

                Carrello

                Il carrello è vuoto.

                Inizia a fare acquisti

                selezionare le opzioni